Nicy

Marcel Wanders

Marcel Wanders

HP de Tijd (Paesi Bassi/Olanda) Dicembre 2007: Selezionato come una delle cento figure olandesi più influenti del Design contemporaneo.
Identity (AE) Novembre 2007: Selezionato tra i cinquanta “designer Icona” mondiali.
Eletto “Designer of the Year 2005/2006”, Elle Decoration International Design Awards.
Da “The Observer” (GB) 18 settembre, 2005: “Lo Studio di Marcel Wanders è oggi uno dei centri di Design più interessanti ed influenti, attivo in varie discipline artistiche”.
Dal “Washington Post (USA), Aprile 2003: “Marcel Wanders, la star preferita dal mondo del Design
Business Week (USA), Luglio 2002: Selezionato tra i venticinque Leader Europei del Design più innovativi: “The Stars of Europe”
Marcel Wanders è cresciuto a Boxtel in Olanda e si è laureato cum laude alla “School of the Arts” di Arnhem nel 1988.
La sua notorietà in campo artistico è iniziata con la famosa “Knotted Chair”, creazione di una poltroncina ormai diventata un’Icona del settore che progettò per Droog Design nel 1996. La vena artistica di Marcel Wanders è oggi onnipresente; disegna per i più importanti produttori Europei di Design contemporaneo tra cui B&B Italia, Bisazza, Poliform, Moroso, Flos, Boffi, Cappellini, Droog Design e Moooi per il quale è art director e co-proprietario. Moooi, azienda fondata nell’anno 2000 è diventata una rinomata griffe di Design a livello Internazionale.
Marcel si occupa, inoltre, di progetti d’architettura e di interior design e ha recentemente rivolto l’attenzione al mercato degli elettrodomestici per la casa e a collaborazioni come designer associato ad aziende del calibro di Puma, disegnando la collezione “I hate camping”.
Nel 2005 Marcel Wanders è stato curatore del “International Design Yearbook 2005” e sempre nel corso dello stesso anno ha creato con Chef Peter Lute, le straordinarie LUTE SUITES, vera dimostrazione di “hospitality-concept” e primi hotel al mondo con suites dalla vista panoramica su tutta la città.
Marcel è stato il primo designer di Droog Design ed uno dei più importanti.